E se arrivasse un'opzione per marcare i messaggi come non letti in WhatsApp?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
E se arrivasse un'opzione per marcare i messaggi come non letti in WhatsApp?

Vi è mai capitato di aprire una conversazione di WhatsApp, magari istintivamente appena ricevuta una notifica, e poi di esservi pentiti di averlo fatto, perché il vostro interlocutore avrà visto che avete letto i suoi messaggi ma non gli avete risposto?

In teoria potrebbe esserci un rimedio per questo in futuro, come suggeriscono le traduzioni di WhatsApp per iPhone, nelle quali compaiono le stringe "mark as unread" e "mark as read". La descrizione di queste due funzioni è però un po' ambigua:

Button displayed inside chat list row when swiping right, like in Mail app. Translation must match the one used in Mail.

Pulsante mostrato all'interno della riga nella chat list quando viene effettuato uno swipe da destra, come nell'app Mail. La traduzione deve corrispondere a quella usata in Mail.

Messa così sembra quasi che si riferisca all'elenco delle chat, ed alle opzioni che compaiono facendo uno swipe da destra sul nome del contatto, ma in questo modo sarebbe come se marcassimo come letti/non letti tutti i messaggi.

Più logico sarebbe invece lo swipe sul singolo messaggio, in modo da contrassegnarlo come non letto.

Resta da capire poi come questo si ripercuoterebbe sul mittente a cui fosse inizialmente comparsa la doppia spunta: questa scomparirebbe semplicemente o no?

Insomma, sono solo ipotesi al momento, e non è nemmeno detto che sia una funzione tanto utile, ma che potrebbe anzi creare più problemi di quelli risolti ("hai fatto finta di non aver letto il mio messaggio?"). A voi farebbe comodo?

Via: AndroidPit
Mostra i commenti