Samsung Z3 avrà display Super AMOLED da 5" HD e processore quad core

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Samsung Z3 avrà display Super AMOLED da 5" HD e  processore quad core

Nonostante non fosse esattamente un dispositivo con caratteristiche hardware al top, sono stati venduti più di un milione di Samsung Z1 in India e, nel primo trimestre del 2015, è stato anche lo smartphone più venduto in Bangladesh.

Secondo gli ultimi rumor, il prossimo dispositivo con Tizen salterà un numero e si chiamerà Samsung Z3: probabilmente sarà commercializzato in più paesi (ci si aspetta di vederlo anche in mercati occidentali) e, secondo quanto riportato, avrà un display Super AMOLED da 5" HD e un processore quad core Spreadtrum SC7730S da 1,3 GHz. A questi si aggiungerebbe 1,5 GB di RAM e 8 GB di memoria interna.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, la fotocamera principale sarà da 8 megapixel con autofocus e LED flash, mentre gli amanti dei selfie utilizzeranno un sensore frontale da 5 megapixel. Il tutto sarà condito da una batteria da 2.600 mAh e Tizen 2.4 come sistema operativo.

LEGGI ANCHE: Tizen è qui per restare, parola di Samsung

Nonostante si tratti di dettagli molto precisi e quindi plausibili, aspettiamo che Samsung dia maggiori informazioni ufficiali a proposito di questo dispositivo, che probabilmente verrà lanciato nella seconda metà del 2015.

Via: SamMobile
Mostra i commenti