Samsung Z3 avrà display Super AMOLED da 5″ HD e processore quad core

Giuseppe Tripodi -

Nonostante non fosse esattamente un dispositivo con caratteristiche hardware al top, sono stati venduti più di un milione di Samsung Z1 in India e, nel primo trimestre del 2015, è stato anche lo smartphone più venduto in Bangladesh.

Secondo gli ultimi rumor, il prossimo dispositivo con Tizen salterà un numero e si chiamerà Samsung Z3: probabilmente sarà commercializzato in più paesi (ci si aspetta di vederlo anche in mercati occidentali) e, secondo quanto riportato, avrà un display Super AMOLED da 5″ HD e un processore quad core Spreadtrum SC7730S da 1,3 GHz. A questi si aggiungerebbe 1,5 GB di RAM e 8 GB di memoria interna.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, la fotocamera principale sarà da 8 megapixel con autofocus e LED flash, mentre gli amanti dei selfie utilizzeranno un sensore frontale da 5 megapixel. Il tutto sarà condito da una batteria da 2.600 mAh e Tizen 2.4 come sistema operativo.

LEGGI ANCHE: Tizen è qui per restare, parola di Samsung

Nonostante si tratti di dettagli molto precisi e quindi plausibili, aspettiamo che Samsung dia maggiori informazioni ufficiali a proposito di questo dispositivo, che probabilmente verrà lanciato nella seconda metà del 2015.

Via: SamMobile