Groove Coaster 2, lo psichedelico rhythm game che si gioca anche facendo rumore

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Groove Coaster 2, lo psichedelico rhythm game che si gioca anche facendo rumore

Il primo Groove Coaster uscì su iOS nel 2011. Grazie al suo gameplay e al suo stile riuscì a guadagnarsi un score di 87% su Metacritic. Il secondo è già disponibile da qualche mese e debutta proprio in questi giorni su Android, mentre su iOS si aggiorna alla versione 2.0.

Stiamo parlando di Groove Coaster 2, uno psichedelico rhythm game che propone ai giocatori una selezione di oltre 185 brani (tutti rigiocabili a più livelli di difficoltà) da affrontare con l'ausilio del touch screen e non solo.

LEGGI ANCHE: Deemo 2.0 sbarca su smartphone e tablet

Come ogni rhythm game che si rispetti, anche in Groove Coaster 2 il giocatore sarà chiamato ad affrontare livelli a difficoltà crescente caratterizzati dal dover colpire una serie di bersagli a tempo con la musica che fa da sottofondo. Tap mirati, swipe laterali, pressioni continuate e tanto altro ci permetteranno di stare a ritmo e guadagnare punti e valuta da spendere per sbloccare nuove tracce musicali.

Groove Coaster 2 inoltre si interfaccia con il microfono del vostro dispositivo o con quello presente nella maggior parte degli auricolari per permettervi di giocare battendo le mani, bussando sul tavolo, persino sfruttando uno strumento. Troverete remix, brani tratti da videogiochi e anche brani composti appositamente da artisti famosi; inoltre è stata aggiunta anche la modalità arcade piuttosto popolare nelle sale giochi giapponesi che vi permette di giocare con entrambe le mani. Il download di Groove Coaster 2 è gratuito sia su Android che su iOS, sono presenti acquisti in-app opzionali per sbloccare tracce aggiuntive. A seguire una selezione di screenshot, un filmato di gameplay e i badge per il download. Buon divertimento!