Amazon lancia l'app mobile per Cloud Drive

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Amazon lancia l'app mobile per Cloud Drive

Se Dropbox e Google Drive non hanno bisogno di molte presentazioni, Cloud Drive potrebbe ancora necessitare di qualche introduzione. Come forse avrete intuito, si tratta del servizio di cloud storage di Amazon, che oggi sbarca finalmente anche su smartphone.

In passato il colosso dell'e-commerce aveva pubblicato solo Amazon Photos, che serviva ovviamente per conservare i nostri scatti: adesso, invece, è disponibile per Android e iOS il client completo, che ci permette di sincronizzare qualsiasi tipo di file.

Per il momento l'interfaccia è ancora piuttosto spartana, ma il software ci permette già di eseguire in streaming musica e video che abbiamo conservato sul cloud. Inoltre, la soluzione di Amazon offre prezzi decisamente interessanti: per soli 60$ l'anno possiamo sottoscrivere il piano Unlimited Everything, che ci permette di sincronizzare qualsiasi tipo di file senza alcun limite di spazio. Se, invece, preferite archiviare solo fotografie, potete acquistare il pacchetto Unlimited Photos a 20$ annuali.

Di seguito i badge per il download gratuito su Android e iOS.

Via: TechCrunch