Diverse novità nell'ultima build di Windows 10 Mobile

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Diverse novità nell'ultima build di Windows 10 Mobile

Il sito polacco msmobile.pl è riuscito a mettere le mani sulla nuova build 10158 di Windows 10 Mobile, laddove la versione ufficiale rilasciata da Microsoft per gli aderenti al programma Windows Insider si ferma alla 10149: fra le novità, ci sono nuove funzioni per i Live Tile, una nuova modalità di registrazione per la fotocamera ed il ritorno di Wallet.

Osservando le immagini rilasciate, presenti nella galleria a fine articolo, potrete vedere come i tile di Microsoft Edge e del Windows Store siano trasparenti, come già annunciato a maggio, mentre il tile People adesso risulta animato (visibile nel primo video a fine articolo). La fotocamera ha nuove impostazioni di registrazione, fra cui una con risoluzione di 728 x 576 a 120 fotogrammi al secondo, buona per le riprese in slow-motion.

LEGGI ANCHE: Ecco perché Windows 10 Mobile sarà la prima vera alternativa ad Android e iOS

Questa build segna il ritorno di Wallet, un'app introdotta in Windows 8 che permette di effettuare pagamenti e di tenere traccia dei propri buoni e coupon, in maniera simile a Google Wallet o ad Apple Passbook.

Windows Central, da cui abbiamo appreso la notizia, pubblica anche un video (il secondo in basso) in cui viene mostrata la possibilità di ridimensionare i tile. Questa funzione però sembrerebbe presente in una build ancora più nuova, la 10165, e non è chiaro quale sarà la prossima versione a venire rilasciata nel programma Windows Insider, tanto più che Microsoft sta concentrando tutti i suoi sforzi per il rilascio della versione desktop di Windows 10, prevista per il 29 luglio.