
Taylor Swift, AC/DC e quel che troveremo oggi in streaming su Apple Music
Mancano ormai poche ore al lancio di Apple Music, che debutterà insieme ad iOS 8.4 alle 17:00 di oggi. Il servizio di streaming della mela avrà dalla sua parte la maggior parte degli artisti che possiamo trovare sui servizi della concorrenza e, dopo la polemica sui tre mesi di prova gratuiti, anche le etichette indipendenti hanno accettato le condizioni proposte.
Ma oltre ai “soliti” brani, Apple Music avrà anche qualche chicca: per prima cosa 1989, nuovo album di Taylor Swift che, dopo il cambiamento di rotta della società di Cupertino ha deciso di accettare lo streaming dei suoi brani.
After the events of this week, I've decided to put 1989 on Apple Music…and happily so.
— Taylor Swift (@taylorswift13) June 25, 2015
This is simply the first time it's felt right in my gut to stream my album. Thank you, Apple, for your change of heart.
— Taylor Swift (@taylorswift13) June 25, 2015
Oltre a Taylor Swift, su Apple Music troveremo alcune esclusive, come Freedom, il nuovo singolo di Pharrell Williams che abbiamo ascoltato anche durante il WWDC e che, almeno per un primo momento, sarà ascoltabile in streaming unicamente sul servizio della mela. A questi si aggiunge anche Dr. Dre, il cui album di debutto The Chronic sarà disponibile in esclusiva su Apple Music.
Infine, anche gli AC/DC apriranno finalmente ai servizi in streaming: dopo una lunga assenza dalla scena, i brani della band hard rock australiana saranno disponibili non solo su Apple Music, ma anche su Spotify e Rdio.
Ricordiamo che Apple Music sarà disponibile in un primo momento su iOS e desktop e arriverà anche su Android il prossimo autunno. Quanti di voi pensano di provarlo durante i tre mesi gratuiti?