Mojang interrompe lo sviluppo di Scrolls

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Mojang interrompe lo sviluppo di Scrolls

Il gioco di carte di Mojang, lo studio che ha dato vita a Minecraft, non ha riscosso il successo sperato. L'azienda svedese ha appena dichiarato, infatti, che dal 1° luglio 2016 i server di gioco verranno ufficialmente chiusi.

I fan, nel mentre, potranno godersi l'ultimo pacchetto d'espansione denominato Echoes che arriverà con il prossimo aggiornamento. Il team assicura piccole patch di bilanciamento, ma lo sviluppo di nuovi contenuti è stato arrestato.

LEGGI ANCHE: Scopri Scrolls

Una notizia sicuramente spiacevole, anche perché, nel lungo periodo di beta, il titolo sembrava pronto a sfondare, ma evidentemente l'interesse dei giocatori è calato subito forse proprio per la struttura di gioco molto complessa. Il titolo è stato lanciato su PC e Android nel 2014, mentre la versione per iPad, attesa da un pezzo, probabilmente non vedrà mai la luce.

Ricordiamo ai nostri lettori che Scrolls è un titolo molto particolare, il cui genere può essere riassunto come un corposo strategico che sfrutta diverse meccaniche peculiari in una cornice di gioco fantasy piuttosto riuscita la quale propone un feedback visivo alle azioni, a differenza della stragrande maggioranza dei giochi di carte in commercio.