Apple Music è disponibile: ecco tutto quel che c'è da sapere (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple Music è disponibile: ecco tutto quel che c'è da sapere (foto)

Pochi minuti fa iOS 8.4 è stato rilasciato per tutti i dispositivi compatibili (da iPhone 4s in su e iPad 2 in su) e, tra le tante cose, introduce anche il nuovissimo Apple Music, il servizio di streaming musicale di Apple.

Questo nuovo concorrente di Spotify e compagnia è da subito disponibile su iOS e viene integrato direttamente nell'applicazione Musica. A partire da oggi 30 giugno è possibile avviare il periodo di prova gratuita di tre mesi, superati i quali verranno applicate le seguenti tariffe:

  • 9,99€ al mese per abbonamento individuale
  • 14,99€ al mese per abbonamento famiglia (fino a 6 dispositivi)

Una volta selezionato il tipo di contratto, verremo guidati in alcune schermate dove potremo scegliere i nostri generi musicali e artisti preferiti: Apple ci potrà quindi proporci playlist e brani che possono interessarci.

Una volta entrati nel cuore dell'app ci troveremo davanti una splendida interfaccia con sei tab nella parte bassa, tra cui spicca Radio. Da qui possiamo ascoltare Beats 1, la radio di Apple Music gestita da DJ in carne ed ossa in onda 24 ore su 24.

Di seguito una serie di screenshot che mostrano l'interfaccia di Apple Music (da iPad Mini). Quanti di voi stanno già provando il nuovo servizio di streaming?