Pokémon Shuffle: il puzzle game dei Pokémon in arrivo su Android e iOS! (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Pokémon Shuffle: il puzzle game dei Pokémon in arrivo su Android e iOS! (video)

Nintendo e The Pokémon Company annunciano l'arrivo su Android e iOS del puzzle game Pokémon Shuffle finora esclusiva della famiglia di console portatili Nintendo 3DS.

L'annuncio arriva direttamente sul sito ufficiale Pokémon e anche grazie ad un filmato su YouTube che ci mostra in azione il gioco. La notizia inoltre arriva a pochi giorni di distanza dal lancio di Pokémon Jukebox su Android, che dimostra una prima apertura proprio di The Pokémon Company nei confronti del robottino verde.

LEGGI ANCHE: Pokémon Jukebox debutta su Google Play

Pokémon Shuffle (si chiamerà in realtà Pokémon Shuffle Mobile) è in sostanza un classico puzzle game in stile match-3 in cui ci troveremo a dover affrontare e catturare una serie di Pokémon allineando vari altri Pokémon su un classico tabellone a scorrimento.

Su Nintendo 3DS il gioco è stato scaricato da oltre 4,5 milioni di utenti e con tutta probabilità riuscirà ad avere un enorme successo anche su dispositivi mobili.

L'arrivo di Pokémon Shuffle è previsto entro la fine di quest'anno: il download sarà gratuito e saranno presenti acquisti in-app opzionali. Il gioco comunque non sembra far parte dell'accordo tra Nintendo e DeNA che prevede il lancio di un gioco a marchio Nintendo (questo sarà invece pubblicato da The Pokémon Company) sempre entro la fine di quest'anno. Pokémon Shuffle è di fatto il primo gioco dei Pokémon a sbarcare su Android mentre su iOS si annoverano Pokémon TCG Online, gioco di carte collezionabili, e Camp Pokémon, indirizzato ad un pubblico più giovane.

Via: IGN
Fonte: Pokémon.com