Il nuovo Hangouts è ufficiale... su iOS, solo in futuro su Android (foto)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Il nuovo Hangouts è ufficiale... su iOS, solo in futuro su Android (foto)

Poche settimane fa abbiamo avuto un'anteprima di come sarà il futuro Hangouts: ebbene, quell'aggiornamento è diventato ufficiale oggi ma solo su iOS, portando tante novità come un nuovo look rinnovato completamente attraverso una coniugazione ben più elegante del Material Design.

C'è anche il FAB per aprire una nuova conversazione, con i contatti più frequenti in primo piano, il nuovo metodo per allegare immagini, posizione o altro, e un dialer rinnovato per rendere più semplici le chiamate.

LEGGI ANCHE: Come sarà il futuro Hangouts su Android

Giusto poco tempo fa parlammo di come molte app arrivino prima su iOS che su Android e dei motivi alla base di ciò: certo, quando è Google a farlo molti utenti si sentono un poco "traditi" e d'altra parte non hanno del tutto torto, visto che BigG avrebbe il dovere di valorizzare la sua piattaforma (ma non è la prima volta che accade per Hangouts).

Gli sviluppatori di Google ci fanno sapere che l'update per Android è in lavorazione e sarà disponibile in futuro, quindi per il momento possiamo lasciarvi soltanto con alcune immagini e il badge per il download (dall'App Store).

 

Fonte: Google