Muddy, l'app iOS per scoprire i concerti intorno a te

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Muddy, l'app iOS per scoprire i concerti intorno a te

Se siete amanti dei concerti e vi piace scoprire sempre quel che c'è intorno a voi, Muddy è l'app che non dovrebbe mancare sul vostro dispositivo. Si tratta di un nuovo software nato dall'idea di due ragazzi irlandesi amanti della musica live che vogliono mettere in contatto gli artisti con tutti gli appassionati.

L'app permette di creare tre diversi tipi di profili:

  • Artista
  • Promoter/Festival
  • Fan

Nel primo caso, i musicisti possono collegare il loro profilo Spotify o Facebook, segnalare le loro serate e persino vendere i biglietti rimanenti a prezzo scontato. Un tipo di profilo simile è quello dedicato ai promoter, che possono informare gli appassionati a proposito dei prossimi eventi o delle ultime novità a proposito di un festival.

Infine, nel caso fossimo semplici fan, con Muddy possiamo vedere quali concerti ci sono intorno a noi grazie alla localizzazione e, nel caso in cui ci trovassimo a una serata in cui sentiamo un pezzo che ci piace, scoprire chi è la band che lo canta.

Probabilmente ci vorrà un po' di tempo prima che Muddy si diffonda in Italia, ma se volete provare ad essere i pionieri della musica live potete scaricarlo gratuitamente dal badge di seguito.