Instagram si aggiorna e porta un nuovo tab Esplora, ma solo per gli Stati Uniti (foto e download apk)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Instagram si aggiorna e porta un nuovo tab Esplora, ma solo per gli Stati Uniti (foto e download apk)

Instagram ha aggiornato oggi la sua app per iOS (ma presto verrà aggiornata anche quella Android), portandola alla versione 7.0 e rinnovando completamente il tab Esplora, anche se al momento le nuove funzioni sono disponibili solo per gli Stati Uniti.

La nuova pagina Esplora adesso mostra i trend in tempo reale, in modo da connettere l'utente ad eventi e conversazioni sia vicino a lui che da altre parti del mondo. Questo il changelog ufficiale:

Siamo entusiasti di presentarvi la nuova tab Esplora per gli Stati Uniti che presenta tanti importanti aggiornamenti:

•Tag e luoghi di tendenza: i contenuti che si aggiornano in modo dinamico ti danno una panoramica in tempo reale di ciò che accade nelle vicinanze e in tutto il mondo.
•Raccolte curate: scopri una selezione a rotazione di persone e luoghi, come gli atleti di sport estremi o i parchi nazionali, scelti personalmente da Instagram.
•Ricerca dei luoghi: adesso che puoi effettuare ricerche in base alla posizione, è facile trovare una meta esotica per le vacanze o vedere cosa accade nelle tue vicinanze.


Anche se la nuova tab Esplora è al momento disponibile solo negli Stati Uniti, abbiamo anche migliorato le ricerche per tutte le altre persone. Ecco cosa puoi fare adesso:
•Cerca contenuti in base alla posizione: trova i post con tag di uno specifico luogo.
•Cerca tutti i post: effettua una ricerca potenziata in base a nome utente, nome, hashtag o luogo.

LEGGI ANCHE: Come vedere tutte le foto pubblicate vicino a voi: Nearby for Instagram

L'aggiornamento è già disponibile per tutti i dispositivi iOS: potrete accedere alla pagina di Instagram su App Store cliccando sul badge sottostante. La versione per Android al momento è in staged rollout: potrete scaricarla da APKMirror.