Primi dettagli e screenshot di Torchlight Mobile (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Primi dettagli e screenshot di Torchlight Mobile (foto)

Runic Games in occasione di questa edizione dell'E3 ha annunciato l'arrivo su Android e iOS di Torchlight Mobile, la versione per smartphone e tablet del celebre Action RPG in stile Diablo.

Torchlight Mobile è ancora in via di sviluppo e la software house non ha rilasciato nessun filmato relativo al gameplay, né ha tantomeno permesso ai molti giornalisti presenti alla fiera di realizzare un filmato hands-on.

LEGGI ANCHE: DotEmu porterà Titan Quest su Android e iOS

Runic Games ha comunque rilasciato alcuni screenshot e ulteriori dettagli sulla versione mobile di Torchlight. Il gioco sarà un classico free-to-play: ci sarà un sistema ad energia, ogni quest costerà un tot di energia per essere giocata, ci saranno due tipi di valuta (una standard e una premium), insomma, il pacchetto completo di ogni f2p che "si rispetti".

Torchlight Mobile avrà comunque dalla sua un motore grafico colorato e d'impatto, un sistema di controlli che si sposerà alla perfezione con i display touch (pad virtuale più pulsanti rapidi sulla destra), upgrade delle armi, quattro diverse classi, pet che ci accompagneranno nelle avventure e molto altro.

Le varie quest saranno piuttosto corte, proprio per adattarsi al panorama mobile. Insomma, da quanto anticipato finora sembra quasi una sorta di Dungeon Hunter V (o un Taichi Panda) con le classi e l'ambientazioni di Torchlight. Prima di trarre conclusioni affrettate sarà meglio aspettare il Q4, periodo previsto da Runic Games per il lancio del suo nuovo Action RPG mobile.

Fonte: Massivelyop