Fallout Shelter sta guadagnando più di Candy Crush grazie agli in-app

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master

In tempi non sospetti persino Satoru Iwata, CEO di Nintendo, l'aveva detto: acquisti in-app più economici permettono di raggiungere una più larga fetta di utenza. Chissà che Bethesda, quando ha ideato il sistema di acquisti in-app di Fallout Shelter, non ha ascoltato proprio tali parole!

Pare infatti che Fallout Shelter dal suo lancio sull'App Store di Apple non solo abbia collezionato un buon numero di download, ma che grazie agli acquisti in-app stia facendo guadagnare a Bethesda addirittura più soldi di quanto riesca a farne guadagnare a King.com il celebre puzzle game Candy Crush Saga.

LEGGI ANCHE: Fallout Shelter, la nostra video prova

Gli acquisti in-app di Fallout Shelter sono totalmente opzionali e costano cifre che spaziano dai 99 centesimi ai 19,99€, senza dubbio inferiori a quelle che si possono trovare nella maggior parte dei titoli free-to-play. In sostanza con 99 centesimi è possibile acquistare una cassa con rifornimenti casuali (di cui uno raro) utili per equipaggiare i cittadini e per far progredire il proprio rifugio.

Con 3,99€ è possibile acquistarne 5 e così via. Sta di fatto che questa formula sta funzionando, e data la qualità del gioco gli utenti sono ben più che felici di pagare anche per premiare il lavoro del team di sviluppo.

E pensare che, da quanto affermato proprio da Bethesda, Fallout Shelter non è stato sviluppato per generare introiti ma semplicemente per far conoscere maggiormente Fallout (e Fallout 4) al pubblico. Visto che ci siamo vi aggiorniamo anche sull'arrivo del gioco per Android:

è al lavoro su una versione Android del gioco, ma a quanto pare potrebbero volerci addirittura dei mesi prima del suo lancio ufficiale sul Play Store. Più che per motivi di sviluppo potrebbe essere dovuto al fatto che la software house ha lavorato a stretto contatto con Apple per il lancio del gioco ed è probabile che ci sia un accordo per il mantenimento dell'esclusiva per qualche mese.

Nell'attesa potete dare un'occhiata al nostro hands-on o scaricarlo dall'App Store se avete un dispositivo iOS.