BitTorrent lancia Shoot, l'app per trasferire file tra Android, iOS e Windows Phone (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
BitTorrent lancia Shoot, l'app per trasferire file tra Android, iOS e Windows Phone (video)

Trasferire file tra smartphone, specialmente con sistemi operativi diversi, può essere un'operazione meno immediata del previsto. In particolare, per inviare più immagini contemporaneamente o video di dimensioni abbondanti, una mail potrebbe non essere più la soluzione ideale.

Un'ottima soluzione per questo annoso problema arriva da BitTorrent, che ha appena lanciato Shoot, un'applicazione disponibile per Android, iOS e Windows Phone per trasferire file tra diversi dispositivi.

LEGGI ANCHE: Pushbullet lancia Portal, l’app per trasferire file da PC ad Android

Utilizzare Shoot è davvero molto semplice: dallo smartphone da cui vogliamo inviare i contenuti clicchiamo Send e selezioniamo tutte le immagini: apparirà quindi un codice QR, di cui dobbiamo effettuare uno scan con i dispositivi che devono ricevere, ovviamente dopo aver cliccato Receive. Il trasferimento sarà davvero rapido, in quanto Shoot utilizza il protocollo peer-to-peer.

Shoot offre una prova gratuita di tre invii, ma per poterlo utilizzare completamente è necessario effettuare un acquisto in-app da 2,14€: potete scaricarlo per tutte le piattaforme dai badge in basso, seguiti da un video di presentazione.