FINAL FANTASY VII arriverà su smartphone e tablet!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
FINAL FANTASY VII arriverà su smartphone e tablet!

Sì, avete letto bene: uno dei migliori capitoli di FINAL FANTASY farà presto il suo debutto in mobile.

Durante la conferenza di Square Enix all'E3 2015 è stato annunciato l'arrivo di FINAL FANTASY VII su dispositivi mobili.

LEGGI ANCHE: Tutte le novità dell'E3 2015

Per la precisione in occasione della conferenza è stata mostrata la seguente slide che conferma l'arrivo del noto JRPG su iOS.

Gli utenti Android dovrebbero comunque poter dormire sonni tranquilli: tutti i porting di Square Enix e anche i JRPG più recenti e complessi come Mobius Final Fantasy e Chaos Rings III hanno fatto il loro debutto sul Play Store, ed è quindi altamente probabile che si tratti solo di un'esclusiva iOS temporanea. Inoltre la software house proprio in Giappone ha un larghissimo bacino di utenza fedele al robottino verde. Il suo arrivo comunque è previsto per questa estate.

Ancora non è chiaro se questa versione di FINAL FANTASY VII sarà la medesima annunciata ieri durante la conferenza di Sony, ovvero un remake della serie, o la versione originale arrivata anche su PC.

Con tutta probabilità Square Enix nei prossimi giorni divulgherà maggiori informazioni a riguardo e, come di consueto, vi terremo aggiornati su quanto annunciato.

Nel frattempo non possiamo che goderci il trailer lanciato ieri da Sony per l'annuncio del remake di FINAL FANTASY VII. E voi ci avete giocato in passato? Anche voi lo reputate uno dei migliori capitoli della saga?

Fonte: Siliconera