Disponibile Fallout Shelter di Bethesda, prossimamente anche su Android!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Disponibile Fallout Shelter di Bethesda, prossimamente anche su Android!

Se siete appassionati di videogiochi probabilmente avrete assistito in diretta alla conferenza di Bethesda di stanotte che si è tenuta in occasione dell'apertura dell'E3 2015, la celebre fiera dell'intrattenimento videoludico che si tiene ogni anno a Los Angeles.

Tra le tante incredibili novità annunciate da Bethesda vi è anche un gioco per dispositivi mobili, già disponibile sull'App Store di Apple per iPhone e iPad: vi presentiamo Fallout Shelter!

LEGGI ANCHE: Fallout 4 e Bethesda: c'è qualcosa in cantiere per smartphone e tablet?

In Fallout Shelter verremo messi al comando di un sofisticato Vault sotterraneo della Vault-Tec: dovremo quindi creare e gestire il nostro vault, con il chiaro obiettivo di mantenere una comunità felice e proteggerla dai pericoli della Zona Contaminata.

Potremo scegliere tra una vasta scelta di stanze ognuna con le proprie funzionalità per trasformare una caverna a 600 metri di profondità nell'habitat perfetto per la sopravvivenza del genere umano.

Di fatto gestiremo anche tutti gli abitanti, assegnandoli lavori, armi, vestiti e addestrandoli per migliorare le loro abilità. Potremo anche esplorare la Zona Contaminata alla ricerca di nuove armi e armature, senza però lasciare che gli esploratori muoiano nel tentativo.

Il download di Fallout Shelter è gratuito e sono presenti acquisti in-app opzionali. Confermato anche l'arrivo per Android: vista la presenza di Fallout Shelter in bella vista tra i banner di apertura dell'App Store è lecito pensare ad un accordo tra Apple e Bethesda per mantenere l'esclusività per qualche giorno / settimana.

terremo comunque aggiornati a riguardo della disponibilità di Fallout Shelter per i dispositivi Android. A seguire badge per il download gratuito della versione iOS, screenshot e trailer ufficiale. Buon divertimento!