App

Facebook Moments sfida Google Foto per conquistare la vostra galleria (foto, video e download apk)

Facebook rende il backup delle foto online più social grazie a Moments e potrebbe essere la mossa vincente
Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Facebook Moments sfida Google Foto per conquistare la vostra galleria (foto, video e download apk)

Dopo Google Foto, c'è un altro concorrente illustre nel panorama del backup delle fotografie online: è Facebook che oggi annuncia Moments, la galleria social. Grazie alla tecnologia di riconoscimento facciale, l'app saprà riconoscere le sole persone, come anche Foto, ma andrà un passo oltre: se qualcuno ci scatterà una foto, Moments gli chiederà di condividerla con noi, se anche noi lo usiamo, creando un album comune per, ad esempio, una giornata trascorsa al lago con gli amici.

LEGGI ANCHE: Google rinnova Foto

Ovviamente la condivisione non avviene automaticamente, caricando immagini che magari vorremmo tenere private, ma va autorizzata: sarà Moments a chiedercelo, velocizzando il processo dopo averci riconosciuti e se non lo abbiamo installato vi verrà mandato un invito su Messenger.

Se dovessimo dare un giudizio precoce, la soluzione di Facebook è forse inferiore nel complesso rispetto alla concorrenza ma sfrutta appieno il vero vantaggio del social network blu: sappiamo chi sono i tuoi amici.

Facebook Moments è disponibile da oggi solo negli USA ma se non volete aspettare potete scaricare l'apk per Android dal questo link diretto, mentre a seguire trovate video e immagini dell'applicazione.

Fonte: Facebook