Con Emoji Passcode rimpiazziamo i numeri con le faccine

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Con Emoji Passcode rimpiazziamo i numeri con le faccine

Cagnolino, Hamburger, Pinguino e, ovviamente, Cacca che ride. Se tra qualche anno vorrete rubarmi tutti i soldi del conto in banca, provate a selezionare queste quattro emoji di fila perché questo sarà il mio codice d'accesso.

Attualmente, infatti, la la maggior parte di noi utilizza i PIN, che come ben saprete sono brevi sequenze numeriche che ci permettono di autorizzare rapidamente l'accesso, ma in un futuro potremo utilizzare dei codici d'accesso basati sulle emoji.

LEGGI ANCHE: Edward Snowden si complimenta con Apple per la sicurezza di iOS 8

Il progetto Emoji Passcode, ideato dalla Intelligent Environments, punta proprio a sostituire i PIN numerici con una serie di faccine: questo sistema è già utilizzato sull'applicazione bancaria della società e sembra ci sia interesse da parte di altre banche ad implementarlo.

Di seguito potete trovare un filmato di presentazione di Emoji Passcode (vi preghiamo di notare la scimmietta che si copre gli occhi al posto dell'asterisco per nascondere il carattere!): voi sareste disposti a rimpiazzare i vostri PIN con le faccine?

Via: HDBlog