La maggior parte dei possessori di Apple Watch non lo raccomanda

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
La maggior parte dei possessori di Apple Watch non lo raccomanda

L'azienda di ricerca UserTesting ha condotto un sondaggio su 52 possessori di Apple Watch: sebbene un test su scala così piccola possa non essere il massimo dell'affidabilità, è interessante notare che tra gli intervistati solo il 38% raccomanderebbero il prodotto ad amici e familiari.

A proposito delle altre domande poste, il 19% dei possessori lamenta la lentezza delle applicazioni, che dallo smartwatch sono decisamente meno reattive rispetto agli standard a cui Apple ci ha abituati. Parlando dei fattori più apprezzati, invece il 29% degli utenti è entusiasta delle funzioni relative al fitness e del contapassi, mentre il 19% ama ricevere le notifiche tramite il feedback aptico.

LEGGI ANCHE: WatchOS 2 arriverà in autunno su Apple Watch: tutte le novità

Ricordiamo comunque che durante il WWDC è stato annunciato WatchOS 2: la nuova versione del sistema operativo modificherà profondamente l'esperienza d'uso dello smartwatch e darà agli sviluppatori la possibilità di realizzare app che girano nativamente sul dispositivo.

Non ci rimane quindi che aspettare l'autunno per scoprire se e come cambieranno le opinioni degli utenti su Apple Watch.