Aerofly 2 Flight Simulator, nuovo simulatore di volo super realistico (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Aerofly 2 Flight Simulator, nuovo simulatore di volo super realistico (foto e video)

Iniziamo la giornata con Aerofly 2 Flight Simulator, nuovo simulatore di volo per Android e iOS sbarcato proprio in queste ultime ore sulla piattaforma di Google (su iOS è in realtà disponibile da qualche settimana).

Aerofly 2 Flight Simulator mira ovviamente a restituire un'esperienza di volo il più fedele possibile, e lo fa offrendo prima di tutto un comparto grafico a dir poco eccellente sia per quanto riguarda i modelli dei velivoli presenti, sia per quanto riguarda le cabine di pilotaggio (e il personale coinvolto).

LEGGI ANCHE: Farming PRO 2015, il simulatore di carriera agricola

Dato il motore grafico di cui è dotato, gli sviluppatori consigliano di giocare Aerofly 2 Flight Simulator solo su dispositivi estremamente performanti. Potremo scegliere fra 6 diversi aerei (F-18, Learjet 45, C172, Baron 58, ASG 29 glider, Pitts S-2B biplane) più 10 velivoli disponibili tramite acquisti in-app (B737-500, B747-400, Airbus A320, King Air C90 GTx, Aermacchi MB-339, Corsair F4U, Extra 330, Swift S1 glider, P-38 Lightning e Sopwith Camel); potremo partire ed atterrare da più di 70 aeroporti fedelmente riprodotti; oltre 40.000 miglia quadrate di superficie sorvolabile con montagne, laghi, città e molto altro.

Non finisce qui: Aerofly 2 Flight Simulator può contare sull'alternarsi del giorno e della notte, sulla simulazione di turbolenze, venti e altre condizioni atmosferiche, varie visuali di gioco (compresa una dalla cabina di pilotaggio), cabina con luci che si adattano al giorno o alla notte e tantissimo altro. Il simulatore edito da IPACS verrà a costarvi 4,99€ su Android e iOS e come già accennato può contare su acquisti in-app opzionali per chi volesse sbloccare ulteriori velivoli. A seguire badge per l'acquisto, trailer e screenshot.