SimCity BuildIt è il SimCity più giocato di sempre (video)

Lorenzo Delli -

In questi ultimi giorni vi abbiamo spesso parlato di come l’industria dei videogiochi stia spostando sempre di più la sua attenzione sul panorama del mobile gaming. A prescindere dal giudicare positiva o negativa la tendenza in sé, sono proprio fenomeni come quello che stiamo per esporvi che fanno sì che il mobile gaming risulti essere sempre più invitante per piccoli e grandi publisher o software house.

Da quanto rivelato in una recente intervista dal vice presidente di EA Mobile Jason Willig, la versione mobile di SimCity BuildIt, sin dal suo lancio avvenuto a dicembre, è stato giocato da oltre 40 milioni di utenti.

LEGGI ANCHE: Recensione di SimCity BuildIt

Per quanto il dato possa non sembrare così sensazionale, data la diffusione di dispositivi mobili su cui è possibile giocarci, una tale cifra rende di fatto SimCity BuildIt il SimCity più giocato di sempre. E un dato che soddisfa particolarmente EA è che la maggior parte dei giocatori proviene da fuori degli Stati Uniti.  Non è quindi da escludersi che sempre più software house sfruttino proprio il gaming in mobile per promuovere, pubblicizzare o per riportare in auge IP magari in declino o lanciate da poco.

App Store badge

Play Store badge 

Fonte: TouchArcade