SimCity BuildIt è il SimCity più giocato di sempre (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
SimCity BuildIt è il SimCity più giocato di sempre (video)

In questi ultimi giorni vi abbiamo spesso parlato di come l'industria dei videogiochi stia spostando sempre di più la sua attenzione sul panorama del mobile gaming. A prescindere dal giudicare positiva o negativa la tendenza in sé, sono proprio fenomeni come quello che stiamo per esporvi che fanno sì che il mobile gaming risulti essere sempre più invitante per piccoli e grandi publisher o software house.

Da quanto rivelato in una recente intervista dal vice presidente di EA Mobile Jason Willig, la versione mobile di SimCity BuildIt, sin dal suo lancio avvenuto a dicembre, è stato giocato da oltre 40 milioni di utenti.

LEGGI ANCHE: Recensione di SimCity BuildIt

Per quanto il dato possa non sembrare così sensazionale, data la diffusione di dispositivi mobili su cui è possibile giocarci, una tale cifra rende di fatto SimCity BuildIt il SimCity più giocato di sempre. E un dato che soddisfa particolarmente EA è che la maggior parte dei giocatori proviene da fuori degli Stati Uniti.

 Non è quindi da escludersi che sempre più software house sfruttino proprio il gaming in mobile per promuovere, pubblicizzare o per riportare in auge IP magari in declino o lanciate da poco.

 

Fonte: TouchArcade