Apple mostra la nuova app per passare da Android a iOS

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Apple mostra la nuova app per passare da Android a iOS

"Move to iOS from Android. Easily": recita così (ovvero "Passare a iOS da Android. Facilmente") la voce Android Migration sul sito ufficiale di Apple dedicato alla preview di iOS messo online dalla società di Cupertino in questi ultimi minuti.

Move to iOS è in sostanza un applicativo per Android, che sarà quindi disponibile sul Play Store, che permetterà di passare la maggior parte dei propri dati dal dispositivo Android attualmente in utilizzo al nuovo dispositivo iOS. Da come si legge dall'immagine che trovate in apertura, il servizio sarà disponibile anche su tablet per il passaggio ad iPad.

LEGGI ANCHE: Apple Music ufficiale (anche su Android)

Cosa fa Move to iOS: in sostanza trasferisce contatti, cronologia dei messaggi, foto e video scattati dal dispositivo, preferiti web, account mail, appuntamenti e note del calendario, wallpaper e canzoni e libri DRM-Free. Permetterà inoltre di ricostruire su iOS la libreria di app, suggerendo il download degli applicativi gratuiti dall'App Store e aggiungendo invece le app a pagamento alla lista desideri di iTunes.

Non è comunque chiaro quando l'app verrà effettivamente rilasciata, ma considerato che tale feature è presente tra le novità di iOS 9, sarà probabilmente rilasciata in concomitanza con il lancio della versione stabile del sistema operativo mobile di Apple. L'applicazione fa probabilmente capo al recente progetto di "rottamazione" che permette di convertire il nostro vecchio smartphone (non solo Android) in un buono per l'acquisto di iPhone 6 e 6 Plus.

Fonte: 9to5google