Dev Center di Microsoft: nuove funzioni in arrivo

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
Dev Center di Microsoft: nuove funzioni in arrivo

Microsoft continua a migliorare i servizi rivolti agli sviluppatori. Come già anticipato, dalla prossima settimana inizierà ad unificare in un'unica dashboard denominata Dev Center gli account degli sviluppatori registrati sia su Windows Store che su Windows Phone Store. La migrazione sarà ad ondate e terminerà a luglio; successivamente, Microsoft renderà fruibili nuove particolari funzioni molto importanti per gli sviluppatori, tra cui:

  • caricamento di applicazioni e giochi su un'unica dashboard, valido per tutti i dispositivi (tablet, smarthone e PC)
  • possibilità di impostare la data e l'ora di rilascio di un'applicazione (novità per Windows Phone)
  • possibilità di gestire una sola applicazione, con pacchetti relativi e specializzati per i vari sistemi operativi (Windows Phone 7, Windows Phone 8, Windows Phone 8.1, Windows 8, Windows 8.1, Windows 10 in futuro).

Gli sviluppatori potranno inoltre beneficiare di una netta espansione del mercato, da 191 a 242 Paesi e territori dove poter rendere disponibile la propria applicazione.

Gli stessi sviluppatori dovranno poi stabilire una fascia di età appropriata per il proprio software Windows Phone, e saranno in grado di aggiornare e aggiungere acquisti in-app anche fuori dal normale processo di pubblicazione. Ulteriori dettagli possono essere reperiti sul blog di Microsoft stessa.