Libertà di cambiare lo smartphone con gli abbonamenti FREE di 3

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Libertà di cambiare lo smartphone con gli abbonamenti FREE di 3

Novità estive in casa 3 Italia, che con i nuovi abbonamenti FREE darà ai suoi utenti la possibilità di cambiare lo smartphone ogni 15 mesi. Nata probabilmente come una risposta a TIM NEXT annunciata qualche giorno fa, questa promozione ci permette di scegliere tra diversi dispositivi top di gamma quali, che possiamo scegliere di sostituire con il nuovo modello dopo poco più di un anno.

Tra gli smartphone disponibili, anche iPhone 6, iPhone 6 Plus Galaxy S6, Galaxy S6 edge, LG G4, con anticipi ridotti rispetto al passato e con anticipo zero in promozione per il mese di giugno.

LEGGI ANCHE: Le ALL-IN Extra di 3 premieranno gli utenti più fedeli

Nello specifico, ecco quali dovrebbero essere i canoni dei nuovi abbonamenti FREE:

  • FREE 300 - 300 minuti, 300 SMS, 100MB in GPRS, 2GB di Internet 4G-LTE, smartphone e servizio “Recupera” con 30 euro al mese.
  • FREE Unlimited - minuti e SMS illimitati, 100MB in GPRS, 4GB di Internet 4G-LTE, smartphone e servizio “Recupera” con 35 euro al mese.
  • FREE Unlimited PLUS - minuti illimitati in Italia e all’estero, SMS illimitati, 100MB in GPRS, 8GB di Internet 4G-LTE, smartphone e servizio “Recupera” con 40 euro al mese.

Per chi, invece, non è interessato a cambiare lo smartphone, 3 Italia propone gli abbonamenti FULL, configurati come segue:

  • Full 300: 300 minuti + 300 SMS e 2 GB internet a 15euro / mese
  • Full Unlimited: minuti + SMS illimitati e 4 GB internet a 20 euro / mese
  • Full Unlimited Plus: minuti (anche verso direttrici internazionali) + SMS illimitati e 8 GB internet a 25 euro / mese

Vi lasciamo con il nuovo spot per gli abbonamenti FREE di 3, che potete trovare nel post allegato di seguito, seguito dal comunicato stampa (relativo anche a ALL-IN Extra).


#FREE

#FREE Da oggi liberi tutti! Cambia, restituisci, tieni… Per te uno smartphone sempre nuovo: «funzionasse così anche con gli uomini»!... In anteprima per voi il nuovo spot! Con Chiara Francini

Posted by 3 Italia on Thursday, June 4, 2015

3 Italia: con FREE lo smartphone é sempre nuovo

  • Debutta l’unico Abbonamento con minuti, SMS e Internet 4G-LTE inclusi che dà la libertà di cambiare lo smartphone quando si vuole dopo 15 mesi con un modello più nuovo senza costi aggiuntivi.
  • Al via anche le nuove Ricaricabili ALL-IN Extra con 4GB di Internet 4G-LTE che premiano la fedeltà dei clienti: i minuti e gli SMS inclusi raddoppiano ogni sei mesi.

Quella in arrivo sarà un’estate rivoluzionaria per i clienti “3” che da domani potranno beneficiare dei vantaggi di FREE, l’offerta con traffico incluso che dà la libertà di cambiare smartphone con un modello più nuovo, quando si vuole dopo 15 mesi. I clienti saranno infatti liberi di scegliere il dispositivo più in auge in quel momento e di averlo in anticipo rispetto alla scadenza del vincolo del proprio Abbonamento, senza pagare le rate residue del vecchio telefono. Basta riconsegnare il vecchio dispositivo per avere uno smartphone più aggiornato e rinnovare il proprio impegno con 3 Italia.

A partire da 30 euro al mese, FREE offre minuti, SMS, fino a 8 GB di Internet 4G-LTE, uno smartphone e il servizio “Recupera” che - in caso di furto o danneggiamento grave - permette di acquistare un altro telefono a un prezzo vantaggioso. Chi attiva un piano FREE entro il 30 giugno potrà usufruire anche di uno sconto di 100 euro sull’anticipo per lo smartphone. L’anticipo varia in funzione del modello scelto: 0 euro per iPhone 6 16GB, Samsung Galaxy S6 o LG G4; 100 per iPhone 6 Plus 16GB, iPhone 6 64GB o Samsung Galaxy S6 edge; 200 euro per iPhone 6 Plus 64GB. È anche disponibile l’opzione “Kasko Plus” per proteggere il proprio smartphone con appena 5 euro in più al mese. FREE è disponibile nelle seguenti versioni:

  • FREE 300 - 300 minuti, 300 SMS, 100MB in GPRS, 2GB di Internet 4G-LTE, smartphone e servizio “Recupera” con 30 euro al mese.
  • FREE Unlimited - minuti e SMS illimitati, 100MB in GPRS, 4GB di Internet 4G-LTE, smartphone e servizio “Recupera” con 35 euro al mese.
  • FREE Unlimited PLUS - minuti illimitati in Italia e all’estero, SMS illimitati, 100MB in GPRS, 8GB di Internet 4G-LTE, smartphone e servizio “Recupera” con 40 euro al mese.

Se il cliente non cambia smartphone, una volta scaduto il vincolo del proprio Abbonamento, può decidere di tenere il telefono definitivamente o - in alternativa - di restituirlo e non pagare la rata finale. In entrambi i casi potrà mantenere il suo piano tariffario con minuti, SMS e Internet 4G-LTE inclusi, a canone scontato e senza alcun vincolo.

Chi preferisce la formula tradizionale, senza la sostituzione o la restituzione dello smartphone, può sottoscrivere un Abbonamento FULL che - a partire da 20 euro al mese - offre minuti, SMS, Internet 4G-LTE e uno smartphone top di gamma come, ad esempio, Samsung Galaxy Note 4, HTC One M9, Yotaphone 2, Samsung Galaxy S5 o Huawei P8. Chi invece ha già uno smartphone può scegliere un Abbonamento FULL SIM che da 15 euro al mese offre minuti, SMS e fino a 8GB di Internet 4G-LTE.

3 Italia rinnova anche l’offerta prepagata con la nuova ALL-IN Extra, la Ricaricabile che ogni sei mesi premia la fedeltà dei clienti raddoppiando i minuti e gli SMS a loro disposizione. Chi sottoscrive ALL-IN Extra entro il 30 giugno e sceglie di addebitare su carta di credito o conto corrente i costi mensili, beneficerà di uno sconto di 2 euro al mese sul prezzo delle Opzioni e disporrà di 4GB al mese anziché di 2GB. In dettaglio:

  • ALL-IN Extra 200 - 200 minuti, 200 SMS e 4GB (anziché 2 GB) di Internet 4G-LTE. Dal 7° mese minuti e SMS disponibili diventano 400 per poi raddoppiare ulteriormente a 800 dal 13° mese. Costo: 8 euro al mese (anziché 10 euro).
  • ALL-IN Extra 400 - 400 minuti, 400 SMS e 4GB (anziché 2GB) di Internet 4G-LTE. Dal 7° mese minuti e SMS disponibili diventano 800 per poi raddoppiare ulteriormente a 1.600 dal 13° mese. Costo: 10 euro al mese (anziché 12 euro).
  • ALL-IN Extra 800 - 800 minuti, 800 SMS e 4GB (anziché 2GB) di Internet 4G-LTE. Dal 7° mese minuti e SMS disponibili diventano 1.600 per poi raddoppiare ulteriormente a 3.200 dal 13° mese. Costo: 12 euro al mese (anziché 14 euro).

Chi invece attiverà ALL-IN Extra con carta di credito o conto corrente dopo il 30 giugno beneficerà dello sconto di 2 euro al mese per 30 mesi e avrà a disposizione 2GB di Internet 4G-LTE. ALL-IN Extra è disponibile a prezzo pieno anche senza impegno 30 mesi e con addebito sul credito residuo sempre con 2GB di Internet 4G-LTE.

Per chi vuole una maggiore quantità di dati per il proprio smartphone sono disponibili due Opzioni: Super Internet Plus, con 4GB di Internet 4G-LTE a 5 euro al mese per 30 mesi addebitati su carta di credito o conto corrente, oppure Super Internet, con 3GB al mese al costo di 5 euro che vengono scalati dal credito telefonico.

Via: Mondo3