Google per iOS adesso mostra anche i contenuti da altre app

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Google per iOS adesso mostra anche i contenuti da altre app

Arriva anche su iPhone una funzione per l'app di Google che facilita la vita agli utenti Android da ben due anni, ossia la possibilità di visualizzare i contenuti delle app nei risultati di ricerca.

Da adesso, infatti, gli sviluppatori possono fare in modo che le loro applicazioni vengano indicizzate da Google per iOS, che può proporre di mostrare una particolare informazione tramite un software di terze parti. Ad esempio, cercando di prenotare un ristorante, Google potrebbe suggerirci dei risultati dall'app di OpenTable, se invece vogliamo acquistare un biglietto per una partita ci rimanderà a SeatGeek e così via. Infine, adesso è possibile anche cercare nuove applicazioni all'interno di Google Search.

BigG ha già effettuato diverse partnership per includere app di terze parti, ma per il momento in Italia non c'è alcun cambiamento in quanto la possibilità è limitata a utenti di USA, Giappone, Australia e Germania. In ogni caso, nell'attesa che arrivi qualcosa per il nostro bel paese, potete scaricare Google per iOS dal badge di seguito.