Fearless Fantasy è un gioco di ruolo a turni alquanto particolare...e spettacolare!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Fearless Fantasy è un gioco di ruolo a turni alquanto particolare...e spettacolare!

Dagli sviluppatori di Spoiler Alert, curioso platform che inizia dalla fine caratterizzato da meccaniche simpatiche e peculiari, arriva su iOS (in realtà già disponibile da qualche settimana) e su Android (sbarcato in queste ultime ore) Fearless Fantasy, un gioco di ruolo a turni che non possiamo non definire "particolare".

Particolare per tutta una serie di caratteristiche, a partire dallo stile grafico e dalle ambientazioni, sgargianti e disegnate a meno, continuando con le meccaniche di gioco e anche per il character design.

LEGGI ANCHE: Star Wars: Uprising, nuovo RPG mobile ambientato dopo Il Ritorno dello Jedi!

Ci caleremo nei panni di Leon, il cacciatore di taglie più pericoloso del mondo, in una missione per uccidere le creature più strane del mondo e salvare una donzella che sta per unirsi in un matrimonio non voluto. Sono gli stessi sviluppatori a dire che Fearless Fantasy è probabilmente il più strano RPG che giocheremo quest'anno.

Il gameplay è basato su gesture: dovremo usare tap e swipe mirati e pause al tempo giusto per eseguire colpi critici o blocchi.

Avremo a che fare con un classico sistema di progressione dell'eroe, con combattimenti contro boss e tutto ciò che caratterizza un classico gioco di ruolo. Un consiglio? Guardatevi il trailer! Fearless Fantasy è disponibile sull'App Store a 3,99€. Per Android invece è disponibile dall'Amazon App-Shop a 3,62€. Non sono presenti acquisti in-app.