Ecco You Must Build A Boat, il seguito del puzzle RPG 10000000 (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Ecco You Must Build A Boat, il seguito del puzzle RPG 10000000 (video)

Vi ricordate di 10000000? Si tratta di un puzzle game piuttosto peculiare, sviluppato dalla software house indie (composta all'epoca da una sola persona) EightyEight Games che, grazie alle sue meccaniche atte a svecchiare il genere dei match-3, lanciò di fatto la moda proprio nel panorama del mobile gaming dei puzzle RPG.

Proprio EightyEight Games lancia oggi sugli store virtuali dedicati a dispositivi mobili, su Steam e anche sullo store virtuale di Humble Bundle, il seguito di 10000000, intitolato You Must Build A Boat.

LEGGI ANCHE: 10000000: quando i puzzle game incontrano i giochi di ruolo (recensione)

Ciò che dovremo fare in You Must Build A Boat ce lo suggerisce il titolo stesso: dovremo costruire una nave e viaggiare intorno al mondo dalla cima della torre del mago fino alla fine dell'inferno. Partiremo con una semplice barca a remi fino a costruire un enorme vascello comprensivo di ciurma e di varie stanze.

Il nucleo del gameplay rimane simile a quello di 10000000: dovremo scortare il nostro personaggio all'interno di dungeon generati proceduralmente e, per attaccare, parare, aprire porte e lanciare magie, dovremo eseguire sequenze in stile match-3 in un tabellone. Potremo anche catturare mostri di vario genere per guadagnare bonus e per evocarli in battaglia.

You Must Build A Boat è al momento disponibile sull'App Store di Apple a 2,99€. In queste ore dovrebbe sbarcare anche sul Play Store di Google, probabilmente in concomitanza dello sblocco del gioco su Steam (mancano circa 9 ore). A seguire badge per l'acquisto e trailer ufficiale. Vi terremo ovviamente aggiornati a riguardo della disponibilità sugli altri store.

Aggiornamento: You Must Build A Boat è disponibile anche sul Play Store al medesimo prezzo. Non sono presenti acquisti in-app.