Apple Maps potrebbe arrivare come servizio web, anche su Android e Windows

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple Maps potrebbe arrivare come servizio web, anche su Android e Windows

Non siamo abituati a vedere Apple come una società che punta a rendere i suoi servizi fruibili anche per le altre piattaforme, ma a giudicare da questo annuncio di lavoro  sembra che la società di Cupertino voglia puntare a rendere Apple Maps disponibile come servizio via web.

La figura ricercata dall'annuncio è un Maps JavaScript Engineer, con lo scopo di make maps work seamlessly on the web (far funzionare in modo fluido le mappe sul web): la descrizione, quindi, sembra non lasciare troppo spazio alle interpretazioni. Non è da escludere, quindi, che la prossima versione delle mappe della mela possa essere utilizzabile via web, proprio come Google Maps, e magari essere utilizzabile anche da Android e Windows.

LEGGI ANCHE: Apple Maps avrà le informazioni sui mezzi pubblici, ma solo per alcune città

D'altronde, di recente Apple ha aperto a tutti la possibilità di utilizzare iWork e, per Apple Music, realizzerà la sua prima applicazione Android: per il momento, non ci resta che attendere lunedì 8 giugno, quando dal palco del WWDC potremo scoprire iOS 9 e tutte le novità del mondo Apple.