Apple ha pubblicato un workaround per il bug dei Messaggi

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple ha pubblicato un workaround per il bug dei Messaggi

Si continua ancora una volta a parlare del famoso bug dei Messaggi di iOS (che, ricordiamo, affligge anche WhatsApp e altre app di messaggistica) che, a causa di una stringa di testo che il sistema non riesce a interpretare, causa il crash dell'applicazione e in alcuni casi anche il riavvio di iPhone.

LEGGI ANCHE: Come risolvere il bug degli SMS e di WhatsApp di iOS

Abbiamo già spiegato ieri alcuni possibili metodi su come aggirare questo problema ma, nell'attesa di rilasciare un aggiornamento che risolva definitivamente questo difetto, Apple ha pubblicato una serie di workaround per evitare il crash dell'app Messaggi:

  • Chidere a Siri di leggere i messaggi non letti
  • Utilizzare Siri per rispondere al messaggio malevolo. Dopo la risposta, sarà possibile aprire nuovamente l'app Messaggi
  • Dall'applicazione Messaggi, effettuare uno swipe verso sinistra sull'intera conversazione per cancellarla. In alternativa, tenere premuto sul messaggio in questione ed eliminarlo.

Ovviamente la società di Cupertino ha riconosciuto il problema e assicurato che nella prossima versione del software sarà presente un fix per risolverlo.