I due top di gamma Windows 10 potrebbero avere USB Type-C e scanner dell'iride

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
I due top di gamma Windows 10 potrebbero avere USB Type-C e scanner dell'iride

Come riportato anche all'inizio del mese, Microsoft sarebbe al lavoro su due top di gamma, che saranno lanciati verosimilmente alla fine di quest'anno e monteranno Windows 10 Mobile.

Conosciuti inizialmente come Talkman e Cityman, i nomi commerciali dei due flagship potrebbero essere Lumia 940 e Lumia 940 XL: secondo i primi rumor, si tratta di due dispositivi da 5,2" e 5,7" rispettivamente, entrambi con 3 GB di RAM e fotocamere da 20 e 5 megapixel.

LEGGI ANCHE: Microsoft è al lavoro su due top di gamma con Windows 10

Per quel che riguarda l'aspetto estetico, entrambi i nuovi Lumia avranno cornici in alluminio e retro in policarbonato: secondo quanto riportato, potrebbero assomigliare molto al Lumia 830 (immagine in alto) in termini di design.

Infine, nuove voci riportano che questi nuovi modelli saranno dotati di USB Type-C, supporteranno la ricarica wireless e avranno uno scanner dell'iride. A proposito di quest'ultima, per quanto suoni ancora piuttosto futuristica, potrebbe costituire un'ottima accoppiata con Windows Hello.

È ancora presto per sapere quanto ci sia di vero in questi rumor, ma siamo sicuri che dopo l'estate i nuovi top di gamma Microsoft potrebbero davvero stupirci.