CHAOS RINGS III di Square Enix finalmente disponibile per Android e iOS (foto e video)

È stata una lunga attesa, ma finalmente CHAOS RINGS III di Square Enix debutta anche in Europa. Andiamo a scoprirlo insieme!
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
CHAOS RINGS III di Square Enix finalmente disponibile per Android e iOS (foto e video)

Il 17 ottobre dello scorso anno arrivava sugli store virtuali dedicati ad Android e iOS il terzo capitolo della saga JRPG firmata Square Enix esclusiva per dispositivi mobili. Peccato che l'esclusività comprendeva anche la disponibilità del gioco per il solo suolo nipponico.

A praticamente 7 mesi di distanza, CHAOS RING III debutta finalmente sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple anche per il suolo europeo e, quindi, anche per i dispositivi con account italiani. Andiamo a scoprirlo insieme!

LEGGI ANCHE: Mobius Final Fantasy: annunciata la data di uscita

Si tratta in realtà del quarto capitolo, preceduto sulla carta dai primi due Chaos Rings e da Chaos Rings Omega, già disponibili da tempo sugli store dedicati ai dispositivi Android e iOS. Si tratta, come i precedenti giochi della serie, di un JRPG, ovvero di un gioco di ruolo a turni in stile giapponese sulla falsa riga dei principali filoni firmati Square Enix quali Final Fantasy e Dragon Quest.

CHAOS RINGS III è ambientato in un mondo fantasy dove gli avventurieri viaggiano alla ricerca di fama nel tentativo di raggiungere "Neo Pascal", una sorta di portale per le terre paradisiache denominate "Marble Blue". Il gioco segue alcuni personaggi nel loro pellegrinaggio alla scoperta di Marble Blue. Uno dei personaggi principali, Nasca, sogna di scoprire il grande segreto che si nasconde dietro Marble Blue, mentre Leary, un altro dei personaggi che controlleremo viaggerà alla ricerca del padre rapito da una misteriosa persona.

Non si tratta certo della classica produzione mobile: CHAOS RINGS 3 viene a costare ben 19,99€ (sia sul Play Store che sull'App Store, per una volta tanto). Assente qualsiasi tipo di acquisto in-app, e sono richiesti oltre 1,5 GB di spazio libero su dispositivo per l'installazione. Per quanto riguarda Android non sembrano esserci grossi requisiti, ma vi consigliamo comunque di provarlo e di essere pronti a chiedere il rimborso in caso di problemi.