Prova delle nuove custodie imermeabili di Puro per smartphone e tablet

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Prova delle nuove custodie imermeabili di Puro per smartphone e tablet

Le custodie impermeabili per smartphone e tablet stanno diventando sempre più popolari, visto che per molti è difficile staccarsi dai proprio dispositivi in spiagga o comunque in situazioni a rischio acqua/polvere. Noi abbiamo provato le nuove custodie impermeabili di Puro, ovvero la Waterproof Case e la Slim Waterproof Case. Le differenze più evidenti sono nel sistema di chiusura, che vede nella versione Slim un sistema leggermente più semplice e quindi più pratico per chi intende sfilare più spesso il dispositivo.

Sono entrambe disponibili per "tagli" fino a 5,1 e fino a 5,7 pollici. Quella Silm ha il vantaggio che l'aggancio per il laccio (incluso in entrambi) è centrato ed è quindi più comodo se lo si volesse tenere al collo. La versione "non-Slim" ha poi il vantaggio di poter resistere sott'acqua per 10 ore fino a 20 metri, mentre la variante Slim, per lo stesso tempo, resiste sotto l'acqua solo fino ad 1 metro di profondità.

In entrambi i casi il touch risponde ai comandi anche sotto l'acqua, anche se può comunque crearsi qualche problema per dei falsi contatti con l'acqua.

Se però volete solo fare qualche foto/video, è un sistema che può sicuramente funzionare.

Le trovate tutte sul sito Puro a partire da 14,99€.