Nihilumbra, una nuova avventura platform basata sull'uso dei colori (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Nihilumbra, una nuova avventura platform basata sull'uso dei colori (foto e video)

Vogliamo segnalarvi oggi una nuova avventura con meccaniche platform sullo stile di altri giochi per piattaforma mobile (e non solo) quali BADLAND,LIMBO e Leo’s Fortune: Nihilumbra.

Nihilumbra non è esattamente una novità per quanto riguarda il panorama videoludico legato a smartphone e tablet: sull'App Store di Apple è disponibile addirittura dal 2012, ma a fronte di un grosso aggiornamento da parte della software house responsabile, il gioco ha fatto il suo debutto anche su Android.

LEGGI ANCHE: KonMa e Timeless Journey: due avventure platform da non lasciarsi sfuggire

Nihilumbra basa buona parte del suo gameplay sull'utilizzo dei colori: il primogenito, protagonista del gioco, dovrà utilizzare vari colori a sua disposizione per cambiare il terreno circostante ed adattarlo ai suoi scopi.

Il Primogenito è scaturito dal Nulla più assoluto. Venuto alla luce abbandonando il Vuoto, egli intraprenderà una lunga odissea durante la quale imparerà a sfruttare i colori che lo circondano, apprendendo potenti abilità: ma il prezzo che dovrà pagare sarà altissimo.

Nihilumbra offre al giocatore oltre 10 ore di gioco, con un gameplay in stile "old school" ispirato a grandi classici e controlli ovviamente adattati alla piattaforma mobile (sia tramite l'uso di pulsanti, sia tramite l'uso dell'accelerometro) e una colonna sonora originale composta da Álvaro Lafuente.

Il download su Android è gratuito e permette di testare parte del gioco: sarà possibile comprare la versione completa tramite in-app a 3,65€. Gli utenti iOS possono portarselo a casa invece per 2,99€.