Mobius Final Fantasy: annunciata la data di uscita (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Mobius Final Fantasy: annunciata la data di uscita (foto)

Mobius Final Fantasy (ex Mevius Final Fantasy) è il nuovo capitolo della saga JRPG firmata Square Enix dedicato esclusivamente alle piattaforme mobili (iOS e Android nello specifico).

È oramai da tempo che la software house nipponica ne ha annunciato l'arrivo, mostrando un buon numero di screenshot e di filmati che lo vedevano protagonista, ma ancora non si avevano idee a riguardo della sua disponibilità sul mercato.

LEGGI ANCHE: Square Enix si focalizzerà sui giochi mobile a discapito di quelli per console

In tal senso abbiamo per voi una buona notizia e, purtroppo, una cattiva notizia: Square Enix ha sì annunciato la data di lancio di Mobius Final Fantasy, ma per il momento il gioco sarà disponibile solo in Giappone. La data in questione è il 4 giugno, ovvero giovedì prossimo, ma a quanto pare gli appassionati europei (e statunitensi) della saga dovranno attendere più a lungo.

La speranza è che non debbano attendere troppo a lungo, visto che Final Fantasy Agito, altro capitolo della saga solo per dispositivi mobili (è stato in realtà annunciato anche per Windows 10, solo per il Giappone però), che non è mai riuscito a superare in confini nipponici. Sarà per via delle strategie tipiche delle software house giapponesi a cui il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, faceva riferimento, ovvero il concentrarsi su una ristretta clientela disposta a investire grosse somme sugli acquisti in-app? O sarà a causa dei costi di traduzione? Nel frattempo godiamoci nuovi screenshot (più alcuni "vecchi") che ritraggono Mobius Final Fantasy in azione.

Fonte: Gematsu