Il defense game online Breach TD arriva su iOS, a breve anche su Android (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Il defense game online Breach TD arriva su iOS, a breve anche su Android (video)

Lo abbiamo annoverato nell'elenco dei giochi più attesi del 2015 su Android e iOS, visto il tentativo di "rivoluzionare" il genere dei tower e dei defense game ispirandosi ad una mod di successo per Starcraft 2.

Stiamo parlando di Breach TD, nato come progetto Kickstarter da un’idea di di Tyler Johnson (responsabile della mod Squadron TD di Starcraft 2) e sviluppato dalla software house Space Rhino Games.

LEGGI ANCHE: I giochi più attesi del 2015 per Android e iOS

Breach TD fa oggi il suo debutto sull'App Store di Apple come promesso dagli sviluppatori ed il download è gratuito. La versione dedicata ad Android è quasi pronta e il suo lancio è previsto per le prossime settimane, come confermato sul sito ufficiale e anche nei commenti al trailer che trovate a breve. Ciò che più ci ha sorpreso è che di fatto Breach TD non è un classico strategico da giocare in solitaria, ma bensì un titolo online in cui il giocatore sceglie una squadra di guardiani e di carte abilità per lanciarsi in battaglie difensive contro ondate di mostri sempre più potenti e competere con un altro giocatore.

Il giocatore dovrà evocare tali unità (anche più di una per tipo) e potenziarle nel corso della battaglia, ma proprio durante il corso della battaglia potrà anche evocare dei mercenari da inviare sul campo avversario per far sì che soccomba, potenziando di fatto le ondate che il nemico dovrà affrontare. Ovviamente il nemico ricambierà spedendoci i suoi mercenari, ma oltre ai nostri guardiani potremo sfruttare due abilità (che sceglieremo prima dell'inizio) utili per danneggiare le ondate, per potenziare i guardiani o per curarli. Breach TD è completamente gratuito e prevede acquisti in-app solo per sbloccare nuovi guardiani che comunque, in pieno stile MOBA, sono disponibili settimanalmente a rotazione.