Con RomaBus avete tutti gli autobus della capitale a portata di smartphone

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Con RomaBus avete tutti gli autobus della capitale a portata di smartphone

Chi vive a Roma conoscerà bene la moltitudine di mezzi pubblici che circolano per la capitale, con le conseguenti difficoltà nel destreggiarsi tra autobus, tram e quant’altro. A tal proposito, se anche voi avete vissuto lo stress di arrivare a una fermata senza avere alcuna idea di quando passerà il prossimo autobus, dovreste provare RomaBus - MeMovo.

Si tratta senza alcun dubbio di una delle migliori applicazioni per quel che riguarda la mobilità a Roma, come testimoniano gli oltre 700.000 download recentemente raggiunti. Disponibile per Android, iOS e Windows Phone, con la schermata “Dintorni” ci mostra subito le linee vicine a noi che potrebbero interessarci. Inoltre, tra le tante funzionalità, abbiamo la possibilità di calcolare il percorso ideale per la nostra destinazione, di visualizzare gli orari e l’elenco delle fermate, si salvare le fermate da cui prendiamo l’autobus più spesso e tanto altro.

Infine, segnaliamo con piacere che la versione per Android ha recentemente ricevuto un importante aggiornamento, che ne ha rinnovato l’interfaccia, adesso decisamente più gradevole ed in pieno Material Design.

Se vivete a Roma e prendete i mezzi pubblici quotidianamente, tutti gli orari e le informazioni di cui possiate aver bisogno sono ad un clic di distanza.