Chromecast iOS

L’app di Chromecast per iOS si aggiorna: modifiche alla UI, nuovi sfondi ed altro ancora

Andrea Centorrino -

In contemporanea con l’aggiornamento per Android, ecco arrivare l’aggiornamento della companion app di Chromecast per iOS, che giunge alla versione 1.11.4116. Le novità indrodotte sono praticamente le stesse della controparte Android, e le riportiamo di seguito:

  • Visualizzazione dei dispositivi rinnovata: ora i dispositivi vengono rappresentati sotto forma di schede che includono informazioni sullo sfondo e sullo stato della trasmissione
  • Aggiunta dell’impostazione per modificare la velocità dello sfondo
  • Possibilità di esplorare la cronologia delle immagini di sfondo recentemente utilizzate con il Chromecast
  • Affidabilità e prestazioni delle schede di sfondo migliorate
  • Impostazioni di sfondo migliorate per le funzioni Multiutente e Multi-Chromecast
  • Nuovi contenuti per lo sfondo: Street Art da Google Cultural Institute

Una volta installata, noteremo subito che i dispositivi verranno elencati in maniera differente, similmente alle card presenti in molte interfacce Google. Potremo consultare una cronologia con gli ultimi sfondi visualizzati su Chromecast, e verranno visualizzati nuovi sfondi Street Art grazie ad una collaborazione con il Google Cultural Insitute.

LEGGI ANCHE: AllCast porta i contenuti del nostro iPhone su qualsiasi TV (video)

Niente di rivoluzionario, ma tanti piccoli ritocchi e bug fix che miglioreranno l’esperienza utente. Qualora non vi venisse segnalato l’aggiornamento dal vostro dispositivo, potrete andare alla pagina dell’app cliccando sul badge sottostante.

App Store badge

Fonte: 9to5Google