Microsoft OneClip, la clipboard condivisa su tutti i dispositivi

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Microsoft OneClip, la clipboard condivisa su tutti i dispositivi

Uno dei motivi per cui Pushbullet è diventato una delle app preferite di molti utenti Android e iOS è la sua funzione di Copia e Incolla universale: tuttavia, da oggi questa ha un serio rivale, realizzato direttamente da Microsoft.

Si chiama OneClip ed è un progetto a cui l'azienda di Redmond sta lavorando dallo scorso anno: il suo obiettivo è di unificare la clipboard tra tutti i nostri dispositivi con iOS, Android, Windows Phone e Windows (desktop) e online sono trapelate le prime versioni beta.

Una volta sincronizzati smartphone, tablet e PC con un unico codice condiviso, è sufficiente copiare un contenuto da un dispositivo per ritrovarselo automaticamente anche su tutti gli altri. Inoltre, con OneClip possiamo condividere non solo testo, ma anche immagini, che possiamo comodamente inviare dallo smartphone agli altri device.

LEGGI ANCHE: Come controllare il PC da smartphone

OneClip è ancora in beta e potrebbe presentare diversi problemi di stabilità: se siete curiosi di provarlo, potete scaricare dal link di seguito il pacchetto che contiene tutti gli installer (apk per Android, ipa per iOS,  xap per Windows Phone e exe per Windows desktop) e, se possedete uno smartphone con Windows Phone, potete anche scaricare la prima release recentemente caricata sullo store dal badge di seguito.

Via: HDBlog