Adobe su iOS: addio Photoshop Touch, benvenuto Project Rigel (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Adobe su iOS: addio Photoshop Touch, benvenuto Project Rigel (video)

Oggi abbiamo sia notizie buone che notizie cattive per tutti gli amanti del fotoritocco, che si sono affidati a Adobe per i software di modifica da mobile. Partiamo quindi con la pillola amara: la società ha annunciato che ritirerà Photoshop Touch per iPhone e iPad, e questo avverrà precisamente giovedì 28 maggio.

LEGGI ANCHE: Adobe Comp CC, nuova app per iPad per disegnare siti web

Chi fosse interessato ad acquistare una delle due app (per iPhone a 4,99€, per iPad a 9,99€), quindi, deve farlo entro quella data poiché successivamente non sarà più possibile trovarle su App Store. In ogni caso, a meno che non vi sia strettamente necessaria, comprare un'app il cui supporto verrà interrotto in linea di massima non è una buona idea.

Questo anche perché potreste pazientare un po' di tempo e aspettare che Adobe pubblichi il suo nuovo software per l'editing, attualmente noto come Project Rigel.

Ed ecco la buona notizia dell'articolo: quest'applicazione, che però purtroppo non arriverà prima della fine dell'anno, si propone come una soluzione davvero completa per il fotoritocco da mobile, come potete vedere da voi dal video di seguito.

Via: 9to5Mac