Quanto è accurato Apple Watch rispetto alla concorrenza?

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Quanto è accurato Apple Watch rispetto alla concorrenza?

Tra le tante cose che Apple Watch può fare per noi, tra le funzionalità più apprezzate troviamo certamente quelle che definiremmo da activity tracker, come ad esempio i contatori per numero di passi giornalieri e distanza percorsa. Ma quanto è preciso lo smartwatch della mela rispetto alla concorrenza?

A rispondere a questa domanda ci aiutano i colleghi di CNET, che hanno realizzato un interessante confronto tra Apple Watch e i più importanti dispositivi da polso, sia activity tracker che altri smartwatch. Per realizzare le prove, Dan Graziano di CNET ha camminato esattamente un miglio sul tapis roulant, portando a turno sul polso sinistro ogni indossabile testato.

LEGGI ANCHE: Confronto fra Apple Watch e Android Wear

Per comprendere al meglio le tabelle che riportiamo di seguito c'è da specificare che è possibile calibrare Apple Watch, in modo da affinare la sua precisione nel calcolo dei passi e delle distanze: per effettuare la calibrazione, è necessario effettuare una camminata di circa 20 minuti all'aperto.

Come potete vedere dalle due immagini comparative, una volta calibrato Apple Watch è senza alcun dubbio il dispositivo più preciso tra tutti quelli provati.

In alternativa, se per qualche motivo non volete calibrare Apple Watch, vi conviene orientarvi verso altri indossabili come Garmin Vivosmart o Samsung Gear S.