Rival Kingdoms, l'MMO strategico con "Raid rivoluzionari da 300 giocatori"

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Rival Kingdoms, l'MMO strategico con "Raid rivoluzionari da 300 giocatori"

Rival Kingdoms è il nuovo gioco strategico della software house Space Ape Games, che forse conoscerete per Samurai Siege, un altro strategico che solo su Android può contare su più di 5 milioni di download.

Senza girarci troppo intorno, Rival Kingdoms è un classico MMO strategico sulla falsa riga di Clash of Clans, ma ovviamente non è certo facile distinguersi in un mercato così saturo come quello dei gestionali mobili, e i ragazzi di Space Ape Games hanno cercato di realizzare un titolo particolarmente curato e con alcune meccaniche piuttosto interessanti.

LEGGI ANCHE: Konami sfida Sega: ecco PES Club Manager

L'incipit è sempre il solito: dovremo costruire la nostra inespugnabile fortezza assemblando nuove difese, comprese torri, mura e anche un gran bel covo per allevare un enorme drago, e competere con i vari avversari attaccando ed espugnando le loro roccaforti. Prima di lanciarsi nel così detto PvP avremo comunque la possibilità di affrontare una campagna che mirerà anche a renderci piano piano sempre più potenti.

Quali sono le novità con cui Rival Kingdoms cerca di distinguersi: in primis l'addestramento delle truppe, fase completamente eliminata dal gioco. Ci saranno infatti i portali di evocazione e le squadre di combattimento, e il giocatore si limiterà a decidere ed impostare proprio queste ultime. Inoltre in battaglia potremo contare sui poteri dei titani: ogni titano che sceglieremo avrà a disposizione tre diverse magie da scatenare sui campi di battaglia per cambiare le sorti dello scontro.

Le alleanze che stringeremo con gli altri giocatori ci porteranno, grazie alla modalità "Saccheggio dei Regni", a formare raid composti da ben 300 giocatori. Il tutto è poi confezionato con un motore grafico gradevole e particolarmente curato e tradotto in italiano. Come gli altri giochi appartenenti al medesimo genere, anche Rival Kingdoms è disponibile gratuitamente, per Android e iOS, e coadiuvato da acquisti in-app opzionali per sbloccare crediti premium. A seguire badge per il download, screenshot e trailer ufficiale.

Buon divertimento!