Come installare gli aggiornamenti di Watch OS su Apple Watch

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Come installare gli aggiornamenti di Watch OS su Apple Watch

Apple ha rilasciato oggi il primo aggiornamento per il suo smartwatch: Watch OS 1.0.1 porta tanti bugfix e miglioramenti, oltre al supporto a nuove emoji e altre sette lingue.

LEGGI ANCHE: Apple Watch riceve il suo primo aggiornamento

Se vi state domandando come installare l'update, sappiate che non troverete alcuna notifica dall'orologio: per avviare l'operazione, infatti, dovete passare dall'applicazione Apple Watch per iPhone.

Selezionate quindi Generali e successivamente Aggiornamento software per verificare se c'è un update disponibile. Una volta trovato l'aggiornamento, cliccate su Scarica e Installa, dopo esservi accertati che l'iPhone sia connesso ad una rete WiFi.

Dopo aver accettato le condizioni, inizierà il download del firmware: l'operazione potrebbe durare diversi minuti, anche a seconda delle richieste ai server Apple. Una volta scaricato l'aggiornamento, assicuratevi che Apple Watch abbia almeno il 50% di carica residua e sia in carica (sì, non potete installare l'aggiornamento senza il caricatore).

Lo smartwatch inizierà quindi il processo di aggiornamento e vedrete delle piccole tacchette intorno al logo della mela, che mostrano l'avanzamento del processo.

Una volta finto, Apple Watch si riavvierà automaticamente e avrete la nuova versione installata.