Now, nuova funzione di WhichApp per chattare su uno sfondo in live streaming (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Now, nuova funzione di WhichApp per chattare su uno sfondo in live streaming (video)

Vi ricordate di WhichApp, l'app di messaggistica istantanea italiana che presentava interessanti funzioni come la traduzione integrata e i messaggi che si autodistruggono?

LEGGI ANCHE: WhichApp, la nostra prova

Con l'ultimo aggiornamento, il software ha introdotto un'interessante nuova funzionalità chiamata Now: come si può intuire dalla tagline Share your eyes (Condividi i tuoi occhi), quel che la nuova funzione ci permette di fare è condividere quel che stiamo riprendendo con la fotocamera (frontale o posteriore) e utilizzare il video in live streaming come sfondo per la conversazione.

WhichApp è gratuita e potete scaricarla dal badge di seguito per Android e iOS: in fondo, invece, trovate il video di presentazione e il comunicato stampa.

WhichApp lancia il servizio "Now". La realtà, in live streaming, arriva in chat. Un nuovo modo per condividere esperienze e momenti in modo intimo, innovativo e istantaneo.

Roma, 18 Maggio 2015 - "Now", il nuovo servizio ideato e sviluppato dal team Asset Consulting Service, è finalmente disponibile su WhichApp attraverso un semplice aggiornamento dell'app. L'aggiornamento è disponibile da Lunedì 18 Maggio 2015.

La funzionalità implementata permetterà agli utenti di WhichApp di chattare su uno sfondo condiviso in live video streaming. L'utente potrà inviare una richiesta "NOW" ad un qualsiasi suo contatto e, dopo che l'utente avrà accettato la connessione, "NOW" trasporterà quest'ultimo in eventi, posti e istanti quotidiani condivisi.

"Share your eyes", "Condividi i tuoi occhi", questo il payoff utilizzato per la campagna di comunicazione per il lancio di "Now". Il concetto di condivisione, in quest'ottica, si evolve in modo radicale e si trasforma in esperienza attraverso una comunicazione più intima e personale.

"L'idea alla base dello sviluppo di "Now" è senza dubbio quella di evolvere il concetto di live video streaming che, soprattutto negli ultimi tempi, ha preso la direzione dell'aggregazione - spiega Vincenzo Galizia, CEO di Asset Consulting Service - WhichApp, invece, vuole restituire ai suoi utenti una condivisione one-to-one che faccia dell'intimità e quindi della privacy, il suo cavallo di battaglia".

Con l'implementazione di "Now" sarà possibile vivere e vedere la stessa cosa nello stesso momento, sarà possibile vivere un istante e condividerlo in chat singola chattando su uno sfondo video in tempo reale.

"WhichAppNow è la prima vera innovazione nel campo della messaggistica - conclude Vincenzo Galizia. - La maturazione e l'evoluzione del social sharing ha archiviato l'era dell'istant messaging chiuso in sé stesso. Il mercato ci impone un'app evoluta che sappia riconoscere dal mercato le tendenze più concrete e interessanti da percorrere.

WhichAppNow sarà disponibile in tutto il mondo su piattaforma Apple e Android".