Facebook punta ai giochi per salvare Messenger

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Facebook punta ai giochi per salvare Messenger

Dalla sua presentazione a marzo, la piattaforma Facebook Messenger non ha riscosso particolare successo: la maggior parte delle app che vi si appoggiano servono per inviare GIF, disegni o clip audio ai contatti, e gli stessi sviluppatori lamentano difficoltà ad attirare nuovi utenti; tutto questo però potrebbe presto cambiare con l'introduzione dei giochi.

Stando ad un'indiscrezione pubblicata dal sito The Information, Facebook sta attivamente trattando con alcuni sviluppatori al fine di integrare la sua piattaforma di messaggistica nei videogiochi: tre persone informate sui fatti riportano alla testata che il binomio Messenger-videogiochi arriverà, anche se non è dato sapere né in che forma (multiplayer tramite Messenger, o mini-giochi integrati in esso?), né quando. Il dirigente Facebook Ilya Sukhar, interpellato, conferma la notizia ma non si sbottona sulle tempistiche.

LEGGI ANCHE: Salutate i vostri amici con una canzone personalizzata: Ditty (foto)

Questa mossa non arriva a sorpresa, viste le difficoltà nell'espandere la piattaforma e la facilità con cui dei giochi ben congegnati fidelizzino gli utenti. Che il prossimo FarmVille passi da Facebook Messenger?