Light Phone, da Kickstarter un telefono da utilizzare il meno possibile (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Light Phone, da Kickstarter un telefono da utilizzare il meno possibile (video)

Tra smartphone, tablet e indossabili vari, c'è ormai chi si sente soffocato dalla tecnologia e, almeno per qualche ora, vorrebbe poter staccare qualsiasi tipo di connessione. Ma essere comunque in grado di rispondere alle telefonate di mamma.

È da questa idea che nasce il Light Phone, un progetto Kickstarter che cerca fondi per finanziare un dispositivo dalle dimensioni di una carta di credito che funga da dumb phone. In realtà Light Phone non è propriamente un cellulare, poiché non fa altro che inoltrare le chiamate tramite il nostro smartphone principale, che può stare comodamente in casa a caricare.

LEGGI ANCHE: Talkcase, il piccolo cellulare che si attacca al tuo iPhone

L'idea ci ricorda un po' Runcible, lo smartphone (neanche troppo smart) circolare di Mozilla e, in generale, è pensato per chi in occasione di un momento di relax vuole andare a fare un giro dimenticando tutte (o quasi) le distrazioni del mondo moderno.

Di seguito trovate il video di presentazione, mentre potete leggere ulteriori informazioni nonché finanziare l'idea dando un'occhiata alla pagina del progetto su Kickstarter.