Windows 10 Mobile: disponibile build 10080 per smartphone con app Office e Xbox

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Windows 10 Mobile: disponibile build 10080 per smartphone con app Office e Xbox

Microsoft ha finalmente rilasciato l'attesa build 10080 di Windows 10 Mobile: il firmware è già disponibile al download per chi ha aderito al programma di testing e, nello specifico, per chi aveva selezionato l'opzione Insider Fast.

La principale novità di questa release è il ritorno delle app Office (Word, PowerPoint, Excel), che presentano adesso nuova interfaccia e nuove funzioni.

Inoltre, rimanendo sempre in tema software, è disponibile anche la nuova app Xbox, disponibile da qualche tempo nella versione desktop, con la quale possiamo visualizzare achievement, lista degli amici, notifiche, messaggi e altro. Infine, sono preinstallate anche le nuove app di Musica e Video.

LEGGI ANCHE: Microsoft svela i nomi delle versioni di Windows 10

A proposito della disponibilità, a tutti i precedenti modelli che supportavano Windows 10 si aggiungono Lumia 930/Icon, Lumia 640, Lumia 640 XL e anche HTC One M8. Quest'ultimo, sebbene non sia disponibile per il mercato europeo, è il primo dispositivo non Lumia ad essere supporto per le preview di Windows 10, ma in seguito al supporto dei terminali HTC da parte di Windows Phone Recovery Tool era lecito aspettarsi questa novità.

Ricordiamo comunque che si tratta di una versione di test, non adatta ad un utilizzo giornaliero: come riportato anche da Microsoft, ci sono ancora diversi problemi, ma ci stiamo comunque avvicinando ad una versione più stabile di Windows 10 Mobile.

Via: The Verge