Appassionati di GDR? Non perdetevi Knights of Pen & Paper 2! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Appassionati di GDR? Non perdetevi Knights of Pen & Paper 2! (foto e video)

Forse alcuni dei nostri lettori si ricorderanno di Knights of Pen & Paper, un simpaticissimo gioco di ruolo edito da Paradox Interactive, che forse conoscerete per la serie Magicka, che ci metteva nei panni di uno sgangherato gruppo di eroi facenti in realtà parte di una sessione di gioco di un GDR cartaceo in stile Dungeons & Dragons.

Knight of Pen & Paper è tornato ed è più in forma che mai: proprio Paradox Interactive ha infatti lanciato in queste ore sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple il nuovissimo Knights of Pen & Paper 2. Scopriamolo insieme!

LEGGI ANCHE: Amanti dei GDR in prima persona? Eccovi Dungeon Hero

Knights of Pen & Paper 2 sfrutta ovviamente il divertentissimo stile del suo predecessore per offrire un'esperienza di gioco davvero peculiare: il giocatore interpreterà sia i personaggi giocanti sia il master di un gioco di ruolo da tavolo.

Saremo quindi chiamati a creare i personaggi partecipanti all'avventura, con la scelta di nuove razze quali i classici nani o elfi, e anche le sfide che essi dovranno affrontare. Il tutto è immerso in un coloratissimo e simpatico motore grafico 16-bit curato nei minimi dettagli.

  • La simulazione definitiva dei giochi di ruolo retrò - di nuovo!
  • Ambiente completamente personalizzabile, dai giocatori alla sala giochi.
  • Attrezzature e sistemi artigianali ampliati.
  • Una campagna nuova di zecca con decine di luoghi, missioni secondarie e dungeon dinamici

Knights of Pen & Paper 2 è disponibile sull'App Store e sul Play Store al prezzo di 4,99€. Sono disponibili acquisti in-app completamente opzionali (dedicati solo ai giocatori più pigri). Il gioco è inoltre tradotto in italiano (anche se sembra esserci qualche traduzione a metà). Vi lasciamo quindi con i badge per l'acquisto, con screenshot e con il trailer ufficiale. Buon divertimento!