Un nuovo tipo di pannello touch per iPad da 12"?

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Un nuovo tipo di pannello touch per iPad da 12"?

Continuano a trapelare in rete interessanti informazioni a proposito di iPad Pro (o Plus?), ossia il nuovo tablet con display da 12" che Apple dovrebbe presentare a breve. Abbiamo ormai visto più volte diverse cover che ci hanno confermato le dimensioni e la presenza dei quattro speaker ma oggi un nuovo rumor suggerisce che la società di Cupertino potrebbe implementare un nuovo tipo di pannello touch per questo dispositivo.

LEGGI ANCHE: Quanto sarà grande iPad Pro rispetto a iPad Air 2?

Nello specifico, parliamo di una nuova tecnologia di cui Apple è proprietaria, come testimoniato in un brevetto di gennaio 2014: la novità è nell'utilizzo di una rete di nanofili d'argento come strato conduttivo. I possibili miglioramenti adottando questo tipo di touchscreen sarebbero una migliore risposta ai tocchi, design più sottile e una riduzione della luce riflessa dal pannello del display.

Ovviamente per il momento non c'è nulla di confermato e difficilmente scopriremo a breve se questo brevetto verrà implementato davvero, ma rimaniamo comunque curiosi di sapere cosa ci rivelerà questo nuovo tablet di Apple.

Via: 9to5Mac
Fonte: ETNews