Skype for Business dal 15 maggio su Windows Phone?

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Skype for Business dal 15 maggio su Windows Phone?

Se soltanto un mese fa l'arrivo su Windows Phone era incerto, oggi Windows Central riporta che Microsoft rilascerà Skype for Business su Windows Store questa settimana, prima delle versioni  iOS e Android (per l'esattezza, il 15 maggio).

Come annunciato lo scorso anno, Skype for Business sarà il nuovo nome del servizio Lync, già esistente da tempo come servizio di messaggistica, VoIP e videoconferenza a livello aziendale. I suoi punti di forza sono l'integrazione con Outlook ed Exchange Server per contatti e calendario, la condivisione di file fra colleghi, la possibilità di collaborare alla stesura di bozze durante una videoconferenza e molto altro. La versione per Windows Phone, citando la fonte, dovrebbe avere:

…voce e video senza fili, rich presence, messaggistica istantanea, possibilità di conferenze e funzioni di chiamata da una singola interfaccia facile da utilizzare.

Nessuna notizia sul rilascio delle versioni iOS e Android, il cui sviluppo comunque procede.

Per questa settimana sarebbero inoltre previsti aggiornamenti per Windows 10 Mobile e per altre app ad alto profilo: la politica Microsoft si fa sempre più aggressiva.