Skype for Business - Lync

Skype for Business dal 15 maggio su Windows Phone?

Andrea Centorrino -

Se soltanto un mese fa l’arrivo su Windows Phone era incerto, oggi Windows Central riporta che Microsoft rilascerà Skype for Business su Windows Store questa settimana, prima delle versioni  iOS e Android (per l’esattezza, il 15 maggio).

Come annunciato lo scorso anno, Skype for Business sarà il nuovo nome del servizio Lync, già esistente da tempo come servizio di messaggistica, VoIP e videoconferenza a livello aziendale. I suoi punti di forza sono l’integrazione con Outlook ed Exchange Server per contatti e calendario, la condivisione di file fra colleghi, la possibilità di collaborare alla stesura di bozze durante una videoconferenza e molto altro. La versione per Windows Phone, citando la fonte, dovrebbe avere:

…voce e video senza fili, rich presence, messaggistica istantanea, possibilità di conferenze e funzioni di chiamata da una singola interfaccia facile da utilizzare.

Nessuna notizia sul rilascio delle versioni iOS e Android, il cui sviluppo comunque procede. Per questa settimana sarebbero inoltre previsti aggiornamenti per Windows 10 Mobile e per altre app ad alto profilo: la politica Microsoft si fa sempre più aggressiva.

 

Fonte: Windows Central